Chi Siamo

 

 

  

 

  La Royal Family  affonda le sue radici nell’Inghilterra della rivoluzione Industriale e della Regina Vittoria.

 

  Nasce circa trent’anni fa, con lacquisizione di migliaia di stampi, macchinari , modelli e processi produttivi di una piccola  fabbrica inglese dell’800 di  prodotti in Sheffield.

 

 

La rivisitazione di questi modelli in una chiave più moderna ed attuale, coniugando la creatività del design italiano alla tradizione anglosassone.

 

 

 

Prima dell’avvento della Royal Family, in pochi conoscevano in Italia  lo Sheffield e in pochi inizialmente ne sapevano apprezzare il colore caldo e vellutato,  le piccole irregolarità che i macchinari più moderni non riescono ancora adesso  riprodurre e che costituiscono il valore aggiunto del prodotto.

  

Solo in seguito i negozianti più importanti, la clientela più esigente e grandi arredatori si accorsero dei pregi dello Sheffield di cui la Royal Family ne era divenuta leader indiscussa.

 Il prodotto conquistò il cuore di una clientela sempre più vasta, e di molti giovani che la inserirono  sempre più frequentemente nelle loro liste di nozze.

 

 Attualmente la Royal Family rifornisce oltre tremila punti vendita nel mondo, realizza una gamma vastissima di articoli in tanti materiali pregiati.

Oltre agli articoli in Sheffield, la sua collezione comprende una serie vastissima di articoli in smalto ispirata a quelli che tanto piacevano agli zar di tutte le Russie, una collezione in porcellana, cristalli, ceramiche dipinte a mano e vetri molati.

 

La Royal Family ha prodotto articoli destinati a molte personalità rinomate tra cui:

 

 il Presidente Ciampi, i reali di Montecarlo e  in occasione  del Suo novantesimo compleanno la Regina Elisabetta e tanti personaggi del mondo dello spettacolo, e deve gran parte del suo successo alla geniale intuizione creativa della stilista Travia Ines recentemente insignita di una meritata Laura Honoris Causae.

 

 

La Royal Family  vuole regalare  un po’ di magia,un sogno in cui i semplici gesti quotidiani assumano caratteristiche specialiuna volta esclusivo privilegio di pochi e oggi destinate  a tutte le persone che amano il bello.

 

 La Royal Family non confonde la  modernità del design con l’eccessiva semplificazione  dei processi produttivi,   pensa che bisogna saper coniugare gli eccellenti risultati raggiunti dai grandi  artisti di oggetti del passato con le esigenze moderne e contemporanee.

 

 Royal Family vuole essere un punto di riferimento per chi ama una casa calda  ed accogliente, piena di oggetti e di vita, in cui l’eleganza non è mai troppo formale, ma che viene vissuta con la disinvolturae quel pizzico di ironia che i tempi moderni richiedono.

 

  Assume importanza determinante la persona come essa vive l’oggetto e  quello  esso rappresenta.

 

 La simbologia è parte integrante  dell’oggetto proposto.

Antichi miti , le leggente e le tradizioni si sono negli anni imposti  nel nostro immaginario, suscitando in  chi acquista un oggetto della Royal Family un coinvolgimento emotivo forte, rappresentato di volta in volta da sensazioni di augurio, fortuna, affidabilità, amicizia, partecipazione, solidarietà, amore ecc.

 

  Per questo chi acquista per sé o per donare ad altri gli articoli della Royal Family,sente di non aver acquistato  solo un oggetto, ma spesso recepisce l’idea e la filosofia che sta alla base della sua creazione